Termini e condizioni

Termini e condizioni

Termini e condizioni

Gentile Utente, la invitiamo a leggere attentamente le condizioni e i termini riportati nel presente Regolamento.
Il presente documento (“Termini e Condizioni Generali”) definisce i termini e le condizioni che disciplinano mediante la piattaforma di cui al sito web www.pommo.it i servizi offerti da Blabar s.r.l., 

Compilazione e trasmissione di un ordine in nome e per conto dell’Utente di acquisto di prodotti alimentari, bevande e altri articoli via internet, evitando di doversi recare personalmente presso le varie botteghe, tale ordine viene girato da Blabar a un incaricato che si occuperà di effettuare la spesa e consegnarla all’Utente nella fascia oraria prestabilita, la spesa verrà effettuata non oltre un’ora prima della consegna.

1 Definizioni
1.1. Con riferimento alle definizioni, la forma singolare si intenderà ricomprendere anche il plurale e viceversa.
1.2. In aggiunta ai termini definiti in epigrafe e di seguito nelle Condizioni Generali, le seguenti definizioni avranno il significato attribuito a ciascuna di esse come segue:.
Prodotto: si intendono prodotti alimentari e articoli accessori provvisti di prezzo.

Servizi: si intende, collettivamente, i servizi descritti all’articolo 3.
Sito: si intende il sito web [www.pommo.it] unitamente alle eventuali applicazioni software che potranno essere sviluppate in futuro da Blabar.
Utente: si intende la persona fisica che a titolo personale acquista il Servizio da Blabar per il tramite del Sito.

Società: Blabar srl

Botteghe:

Corriere

 

 

2 Le Condizioni Generali
2.1. Le Condizioni Generali regolano la navigazione sul Sito e la fornitura dei Servizi come stabilito al successivo articolo 3.
2.2. Gli Utenti possono accedere al – e navigare sul – Sito anche senza usufruire dei Servizi e senza procedere quindi alla registrazione ed alla creazione di un proprio account personale. L’accesso al – e la sola navigazione sul – Sito presuppongono la lettura integrale, la conoscenza e l’accettazione dei presenti Termini e Condizioni Generali da parte dell’Utente. L’Utente che si registra è tenuto a indicare il proprio nome e cognome, la propria data di nascita, l’indirizzo email e la propria password di accesso al profilo. All’Utente sarà richiesto di prendere visione dei Termini e Condizioni Generali e di approvarne le disposizioni per poter completare l’acquisto di prodotti, possibile anche senza effettuare preliminarmente la registrazione al Sito, previa indicazione del proprio Codice Fiscale ai fini della Fatturazione elettronica obbligatoria delle fees di servizio, dei propri dati di fatturazione (residenza), dell’indirizzo di consegna e del proprio numero di telefono, necessari a portare a termine il Servizio.
2.3. Blabar si riserva, a sua sola discrezione, il diritto di modificare i Termini e le Condizioni Generali in ogni momento postando un avviso sul Sito o tramite email per gli Utenti, iscritti alla newsletter, ove esistente. Le nuove Condizioni Generali saranno immediatamente efficaci e, dal momento che il continuare a navigare sul Sito implicherà la completa accettazione di tutti i termini delle modifiche apportate alle Condizioni Generali, Blabar, raccomanda agli Utenti di controllare periodicamente il Sito per verificare la presenza di eventuali modifiche del presente documento.
2.5. Il trattamento dei dati personali trasmessi tramite il Sito è disciplinato secondo l’Informativa privacy.
2.6. Il Sito si serve di cookies. Per maggiori informazioni al riguardo si rimanda alla Cookie policy

3 Descrizione del Sito e ruolo di Blabar

3.1. I Servizi forniti attraverso il Sito da Blabar consentono agli Utenti di autorizzare Blabar all’acquisto dei Prodotti in nome e per conto degli stessi. Il Sito offre un servizio di vendita e consegna dei prodotti delle botteghe. Il Sito offre un servizio di compilazione e trasmissione, per via telematica, di un ordine così inteso:

A: L’Utente conferisce ad un incaricato Blabar il mandato di acquisto dei Prodotti inseriti nel carrello sul sito www.pommo.it e per cui si è proceduto al pagamento anticipato per mezzo del Sito.

B: Blabar procede alla trasmissione di un ordine di preparazione ed acquisto dei prodotti freschi presso i propri Fornitori, esercenti di vendita al dettaglio di alimentari: sul Sito viene indicato il Fornitore per ogni prodotto.

C: L’incaricato Blabar procede all’acquisto in nome e per conto dell’Utente dei prodotti alimentari la cui lista finale è presente nel Carrello e per cui è stato effettuato il pagamento, presso i fornitori, abilitati alla somministrazione e vendita al dettagli di alimenti, nel giorno stesso della consegna, entro un’ora prima della consegna.

D: L’incaricato Blabar procede alla consegna dei Prodotti acquistati in nome e per conto dell’Utente all’indirizzo e nella fascia oraria indicate dall’Utente nell’apposita sezione del Sito dedicata alla Consegna.

3.2 La conclusione del contratto avente a oggetto:

– L’acquisto dei Prodotti inseriti nel carrello in nome e per conto dell’Utente
– Il servizio di trasmissione a un Incaricato Blabar di una proposta di Incarico avente a oggetto la preparazione e/o la consegna al domicilio dell’Utente dei prodotti acquistati in nome e per conto dell’Utente attraverso il Sito (“Acquisto”)

avviene attraverso il completamento delle seguenti fasi:

1) Compilazione dell’Ordine di Acquisto sul Sito da parte dell’Utente
2) Trasmissione dell’Ordine di Acquisto su Blabar
3) Accettazione dell’Ordine di Acquisto da parte di Blabar

3.3 Il contratto tra l’Utente e Blabar avente a oggetto l’acquisto in nome e per conto terzi è concluso con la comunicazione dell’accettazione dell’ordine di acquisto da parte di Blabar.

3.4. I contenuti del Sito, i profili delle Botteghe in modalità preview ed annunci, pubblicati nell’apposita sezione, potranno essere visualizzati da Utenti che ancora non si sono registrati. Qualsiasi Utente, anche se non registrato, potrà accedere ai prodotti tramite la home page del sito.

4 Registrazione.   

4.1. Gli Utenti possono registrarsi sul Sito mediante l’apertura di un account dove occorre inserire le seguenti informazioni prima del momento del pagamento: nome e cognome, indirizzo e-mail e password, data di nascita, Codice fiscale. Per procedere con la registrazione l’Utente dovrà qui accettare la privacy policy, inoltre avrà l’opzione di autorizzare o meno l’invio di e-mail a scopo promozionale (a norma dell’articolo 130 del Codice).

4.2. Il soggetto che effettua la registrazione in nome e per conto degli Utenti dichiara di essere titolato a rappresentare e vincolare la società che usufruirà dei Servizi offerti dal Sito.

4.3. Gli Utenti si impegnano a conservare la propria password e a non comunicarla a soggetti terzi. In caso di problemi relativi al proprio account o alla password, gli Utenti potranno contattare Blabar all’indirizzo e-mail info@blabar.com.

5 Procedura per inoltratre l’ordine di acquisto dei prodotti

5.1 Al fine di procedere al conferimento del mandato di acquisto dei Prodotti, l’Utente deve selezionare i prodotti di suo interesse tra quelli presenti sul Sito, inserirli all’interno del Carrello e trasmettere l’ordine alla Società.

5.1.1 Il Cliente prende atto e accetta che vi sono alcuni vincoli di peso, di quantità e di prezzo minimo nell’acquisto dei prodotti. Tali vincoli sono segnalati tramite sistema informatico durante la procedura di acquisto.

5.1.2 Possono procedere all’acquisto in qualità di utenti Visitatori solamente gli Utenti che abbiano letto ed accettato i Termini e Condizioni del servizio e la privacy policy. A tal fine, terminata la procedura di selezione dei Prodotti e di inserimento nel Carrello, l’Utente Visitatore è invitato, alternativamente: (i) qualora non sia ancora registrato, a registrarsi sul Sito, fornendo i dati richiesti, tra cui un proprio indirizzo e-mail valido; oppure (ii) qualora sia già registrato sul Sito, a eseguire il login inserendo le credenziali di accesso, e avrà l’opzione di autorizzare o meno l’invio di e-mail a scopo promozionale (a norma dell’articolo 130 del Codice).

5.1.3 Prima del pagamento, l’Utente deve selezionare il CAP di consegna dei Prodotti. Se differente da quelli coperti dal Servizio, di cui al punto 7, l’acquisto è inibito tramite sistema informatico.

5.2. Capacità giuridica ed età: Effettuando un Ordine tramite il Sito, l’utente garantisce:

5.2.1. di aver la capacità di agire e concludere contratti giuridicamente vincolanti; e

5.2.2. di avere compiuto 18 anni.

5.3 Bevande alcoliche: Inoltre, l’utente accetta e dichiara che:

5.3.1. In base alla legge (art. 7 del DL 158/2012), costituisce reato per qualsiasi soggetto di età minore di 18 anni acquistare, o tentare di acquistare, bevande alcoliche o per qualsiasi soggetto che abbia compiuto i 18 anni di età acquistare, o tentare di acquistare, bevande alcoliche per conto di un soggetto minore di 18 anni.

5.3.2. pertanto, non possono essere accettati Ordini contenenti bevande alcoliche se provenienti da, o effettuate per conto di, soggetti minori di anni 18.

6 Prezzi e pagamenti

6.1. IVA e costi di consegna: I prezzi dei Prodotti corrispondono al prezzo massimo pagato dall’utente per il servizio di acquisto dei detti Prodotti. I prezzi sono comprensivi di IVA e di fees di servizio. I costi di consegna vengono aggiunti all’importo totale dovuto, in base alla tipologia e al luogo di consegna scelta dall’Utente, di cui al punto 7.

6.2. Modalità di pagamento: Il pagamento degli acquisti per cui l’Utente dà mandato a Blabar deve essere effettuato mediante una carta di credito/debito tramite il Sito, attraverso il mezzo di Pagamento “Paypal” o “Stripe”.

6.3. Buoni di accredito e di sconto: All’Ordine può essere applicato un accredito o uno sconto se il cliente si avvale di un buono o di un codice promozionale riconosciuto dal Sito e da Blabar, e l’utente procede al pagamento del saldo mediante carta di credito o debito.

6.4. Prezzo dei prodotti a peso variabile: per i prodotti a peso variabile al momento dell’acquisto viene trattenuto da Blabar una percentuale maggiore al prezzo al kg moltiplicato per la grammatura ordinata dall’Utente. Questo poiché per i prodotti a peso variabile è impossibile prevedere quale sarà il peso effettivo. Blabar si impegna a:

6.4.1. Cercare nel limite del possibile di consegnare una quantità di prodotto il più vicina a quanto ordinato dall’Utente;

6.4.2. Effettuare una compensazione tra eventuali minor quantità e maggior quantità di prodotti a peso variabile nella stessa spesa.

6.4.3. Rifondere all’Utente sotto forma di buono sconto qualunque somma superiore ai 2eur (e in scatti discreti di 1eur per somme superiori ai 2eur) eventualmente trattenuta per prodotti a peso variabile, dopo ovviamente aver effettuato la compensazione di cui al punto 6.4.2.

6.4.4. Non richiedere all’Utente nessun ulteriore pagamento anche nel caso in cui la somma dei prezzi per prodotti variabili all’interno della stessa spesa sia superiore a quanto trattentuo come maggiorazione percentuale per prodotti a peso variabile, in questo caso la perdita è interamente a carico di Blabar.

7 Consegne e Assistenza

7.1 Consegna

I Prodotti disponibili sul sito www.pommo.it possono essere consegnati esclusivamente nell’area del Comune di Milano.

7.1.1 La società provvederà a trasmettere l’ordine in nome e per conto dell’Utente al proprio incaricato. I Prodotti saranno consegnati nelle giornate e nelle fasce orarie prescelte dall’Utente nell’apposita sezione dedicata all’inserimento dei dati di Consegna. Se non esplicitamente concordato per iscritto, per la consegna è necessaria la presenza dell’Utente o di un suo incaricato all’indirizzo e nella fascia oraria indicata nell’ordine. L’incaricato Blabar si limiterà a consegnare la merce al piano terra qualora lo stabile indicato dall’Utente non sia provvisto di ascensore.

7.1.2 La consegna è prevista durante i week end ed i giorni festivi salvo alcune date che la Società si riserva di stabilire a seconda delle peculiari condizioni di Servizio e di inibire alla selezione dell’Utente attraverso sistema informatico. Per evitare problemi di consegna, è consigliato controllare tutti i dati relativi all’indirizzo : è indispensabile che siano validi e completi. Se i dati del destinatario dovessero risultare errati, Blabar non è responsabile della mancata consegna del prodotto.

7.1.3 Tutti gli ordini di prodotti alimentari saranno finalizzati il giorno stesso della consegna indicata nell’ordine.

Il prezzo della consegna per il territorio compreso nel Comune di di Milano viene calcolato e indicato nella sezione Come Funziona

7.2 Al momento della consegna, il cliente ha la responsabilità di controllare il pacco e verificare che non sia danneggiato esteriormente: nei seguenti casi, il cliente può rifiutare la consegna. Una volta invece firmata la consegna in presenza dell’Incaricato Blabar, il cliente non potrà più contestare circa le condizioni esteriori del pacco.

7.3 Per qualsiasi anomalia riscontrata l’Utente potrà tuttavia contattare la Società scrivendo a info@blabar.com o tramite la sezione “Contatti” specificando l’anomalia e documentandola con materiale fotografico.

7.4 La Società non potrà essere ritenuta responsabile per qualsiasi perdita, danno, errata o mancata consegna causati da eventi e/o cause di forza maggiore o caso fortuito, quali a titolo esemplificativo ma non esaustivo: calamità naturali, avverse condizioni atmosferiche (quali ad esempio allagamenti o nevicate intense con inagibilità stradali), eventuali scioperi (dei propri o di altri dipendenti), incidenti a mezzi di trasporto, esplosioni o ogni altra causa, simile o diversa, verificatasi fuori dal controllo della Società e a lei non imputabile, anche preesistente, che impedisca o aggravi l’esecuzione totale o parziale del contratto.

7.5  Mancata consegna
L’Utente prende atto ed accetta che in caso di impossibilità di consegna dei Prodotti a causa della sua (o della persona incaricata) mancata presenza al momento della consegna nel giorno e nella fascia oraria concordati, ovvero nel caso in cui l’Utente non abbia sospeso il servizio nei tempi previsti, e che sia irreperibile tramite il numero di telefono indicato nell’apposita sezione del Sito e/o che l’indirizzo di consegna indicato dall’Utente risulti errato, e/o il numero di telefono risulti errato, Blabar S.r.l. non può ritenersi responsabile per il mancato recapito e il rimborso verrà trattenuto. L’Utente può mettersi in contatto con l’Assistenza Clienti attraverso i numeri di telefono e/o l’indirizzo e-mail presenti sul Sito nella sezione Contatti e Assistenza per risolvere ogni problematica.

7.6 Assistenza post-vendita
L’Utente può rivolgersi al nostro Servizio Clienti, scrivendo all’indirizzo email info@pommo.it oppure contattando i numeri di telefono presenti sul Sito nella sezione Contatti. La Società si impegna a rispondere ad eventuali reclami entro 24h dalla ricezione della segnalazione.

8 Annullamento e revoca del mandato di acquisto

8.1 L’Utente può annullare e revocare il proprio mandato di acquisto con un preavviso di almeno 24 ore dalla data della prevista consegna, rivolgendosi al servizio Clienti di Blabar attraverso i canali di comunicazione segnalati nella sezione Contatti e Assistenza Clienti (whatsapp, telefono, mail).

8.1.1 Resta inteso che Blabar, avendo a cuore la soddisfazione dei propri Clienti, farà il possibile per procedere all’annullamento del mandato di acquisto e al rimborso dell’Utente qualora il preavviso risulti essere inferiore alle 24 ore, ma sufficiente a riprogrammare l’organizzazione delle attività logistiche dei propri Incaricati, fatti salvi i mandati di acquisto dei prodotti alimentari deperibili (ad es. prodotti di panetteria freschi) per i quali l’ordine di preparazione trasmesso da Blabar sia stato eseguito dagli esercenti partner e per i quali non può essere effettuato rimborso. L’Utente può raggiungerci tramite tutti i canali di comunicazione indicati nella nostra sezione Contatti e Assistenza Clienti ed esporci tutte le proprie richieste e problematiche.

8.1.2 In caso il mandato di acquisto dei Prodotti sia stato già concluso dall’Incaricato Blabar, ovvero l’utente segnali la propria disdetta con preavviso insufficiente, ovvero l’incaricato Blabar abbia già svolto o si trovi in corso di svolgimento delle attività di acquisto dei Prodotti presso i punti vendita, l’annullamento del mandato di acquisto non può più ritenersi eseguibile e l’intero importo pagato dall’Utente comprensivo di Prodotti, fees e consegna non rimborsabile.

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